Gestione Password permette di archiviare le credenziali di accesso di ogni sito o servizio.

 

Ogni utente di Pratica Digitale può memorizzare un numero illimitato di propri account e per ognuno specificare una descrizione, uno UserID e la relativa password, un link all’eventuale sito web di riferimento, accessibile direttamente cliccando sul pulsante a destra.

Inoltre poiché la legge sulla privacy richiede che molte password abbiamo una scadenza nella maschera è possibile anche inserire la scadenza della password memorizzata in modo da tenere sotto controllo, tramite il filtro, tutte le password scadute.

Per aumentare la sicurezza ogni password viene memorizzata criptata nel database di Protocollo Facile, in modo che se qualcuno dovesse riuscire ad entrare nel database del programma (che è a sua volta protetto da password) non avrebbe comunque l’accesso alle password in chiaro.

Essendo poi la gestione delle password integrata nel programma se il modulo è attivo è possibile associare una o più password ad una particolare pratica, in modo da poter accedere ad esse direttamente dalla maschera delle pratiche.